Interclean 2022 amsterdam

pubblicata il

24/06/2022



 

Torna Interclean 2022 Amsterdam la più importante manifestazione per il Cleaning di respiro internazionale tema innovazione, e sviluppo.

Grande euforia per una grande evento che torna dopo quattro anni, di assenza a causa restrizioni covid


È stata una Interclean unica e irripetibile quella da poco chiusasi ad Amsterdam

Innovazione soprattutto
A farla da padrona, è stata l’innovazione, con proposte di grande impatto sul versante della robotica, dell’automazione, della digitalizzazione delle funzioni delle macchine verso la transizione 4.0, ma anche dei prodotti chimici con nuovi formulati altamente preformanti come le molecole anti odore, oppure ad esempio soluzioni probiotiche per l’igiene.

 Ecco spuntare dagli stand robot innovativi multifunzione, tantissime macchine dalle operatività decisamente molto avanzate. Tutte esclusivamente abilitate al tracciamento dei dati e alla trasmissione, anche da remoto, di dati e informazioni.

Sanificazione 2.0
Anche le macchine, in quest’ottica, attrezzature particolarmente evolute che non richiedono se non in parte la presenza dell’utilizzatore. Per l’arredo non mancavano dettagli come le maniglie disinfettanti dagli indiscussi vantaggi caratterizzate da un ricercato design. Una soluzione che è stata trasferita dal mondo medicale interessante soluzione per gli ambienti  in cui è presente quotidianamente un’alta frequentazione.

Area bagno,
Una vera e propria rivoluzione è in atto per questi ambienti carta e altri materiali di consumo innovativi, dispenser di ultima generazione, prodotti specifici, sistemi e quant’altro visto l’alto rischio igienico che la caratterizza.